SVILUPPO LAMIERA
LogiTRACE
SPECIALIZZATO
I risultati del calcolo sono gli sviluppi in formato DXF, pronti per essere modificati o tagliati attraverso il vostro CAD/CAM. Possono anche essere stampati da una normale stampante in scala 1:1. Logitrace è un software semplice ed intuitivo che permette di calcolare sviluppi complessi con un semplice click del mouse.

INTUITIVO
I risultati del calcolo sono gli sviluppi in formato DXF, pronti per essere modificati o tagliati attraverso il vostro CAD/CAM. Possono anche essere stampati da una normale stampante in scala 1:1. Logitrace è un software semplice ed intuitivo che permette di calcolare sviluppi complessi con un semplice click del mouse.

SpaceClaim SMO+
ERGONOMICO
SpaceClaim è il rivoluzionario sistema di progettazione è il rivoluzionario sistema di progettazione vicino al modo di pensare umano: la maggior parte delle modifiche su un modello 3D possono essere effettuate semplicemente cliccando e trascinando la geometria da modificare (faccia, smusso, raccordo, spigolo, etc.), il software in base all’ elemento selezionato propone le funzioni più appropriate (spostamento, variazione della dimensione, copia, estrusione, etc.).

MODELLAZIONE DIRETTA
Diversamente da altri software tradizionali con SpaceClaim il progettista non è vincolato ad un albero struttura e alle funzioni precedentemente usate; in SpaceClaim infatti, parametri e/o vincoli possono essere impostati o cambiati quando serve, uno smusso può essere trattato come qualunque altra faccia oppure con le proprietà tipiche dello smusso, più fori possono essere creati in serie, ma questo vincolo è eliminabile in qualsiasi momento.

PER IMPORTARE E CORREGGERE
Il software è adatto a creare da zero un disegno, ma la lunga lista di estensioni file supportati e gli strumenti di manipolazione diretta lo rendono particolarmente adatto all’ importazione e la modifica di file generati da altri sistemi di progettazione (tra gli altri Rhinoceros e SketchUp, per una lista completa fare click qui ), come ad esempio avviene per chi lavora conto terzi.
Alcune caratteristiche:
- rapida ed intuitiva progettazione di nuovi modelli e modifica semplice dei modelli già progettati
- menu contestuale per fase di progettazione e funzioni contestuali all’oggetto selezionato (faccia, spigolo, smusso, etc.)
- strumenti di selezione multipla intelligenti
- strumenti di semplificazione e correzione della geometria
- operazioni booleane tra più geometrie
- manipolazione avanzata delle superfici di stile
- creazione della distinta dei materiali e della pallinatura, ambiente di messa in tavola in corrispondenza biunivoca col disegno
- rapida progettazione a partire da file bidimensionali (dwg e dxf)
- economico sia in termini di investimento iniziale sia in termini di costi d’apprendimento
- ottimo interscambio e integrazione con i software di modellazione, rendering e analisi più famosi
- calcolo dello sviluppo lamiera integrato con generazione del DXF per il taglio o la punzonatura, con linee e angoli di piega.
La D.G.V. di Arluno ha scelto il nostro supporto tecnico per la progettazione di particolari complessi in lamiera con SpaceClaim SMO+, ritenendolo il CAD più adatto alle loro esigenze.Con oltre 65.000 tipologie di pezzi, serviva un software potente e un supporto tempestivo, che abbiamo trovato in OVERCAM, capace di fornire assistenza concreta su casi reali e non su guide generiche.